Il traffico ferroviario sulla linea del Gottardo ha ripreso alle 8.30

A causa di un guasto tecnico all’infrastruttura ferroviaria, il traffico ferroviario sulla linea del San Gottardo tra Flüelen e Biasca era interrotto. I treni tra Flüelen e Biasca hanno ripreso a circolare a partire dalle 8.30.

Stato: 28 giugno 2022, ore 11:00.

I treni passeggeri e merci circolano di nuovo secondo gli orari dalle 10:30 circa. La causa del guasto è attualmente in fase di analisi.

Stato al 28 giugno 2022, ore 08.00

L’interruzione tecnica sulla linea del San Gottardo è stata riparata. I primi treni merci hanno ripreso a circolare attraverso la galleria di base del San Gottardo a partire dalle 07.45. Dalle 8.30 del mattino, anche i treni passeggeri tra Flüelen e Biasca riprenderanno a circolare. Non sono da escludere ritardi e alcune soppressioni di treni.

Stato al 28 giugno 2022, ore 07.00

Nelle prime ore del mattino del 28 giugno 2022 si è verificato un guasto tecnico sulla linea del San Gottardo. Per questo motivo il traffico ferroviario tra Flüelen e Biasca è attualmente interrotto. Sono toccati sia la galleria di base del San Gottardo che la linea di montagna. La durata dell’interruzione è sconosciuta.

A causa dell’interruzione, l’IC2 è soppresso in Ticino, mentre a nord circola solo fino ad Arth-Goldau. L’IC21 a sud circola solo fino a Biasca e a nord fino a Flüelen, l’EC a sud circola fino a Bellinzona e a nord fino a Flüelen, l’IR26 è soppresso in Ticino, mentre a nord circola solo fino a Flüelen. La S2 è soppressa tra Erstfeld e Flüelen.

Tra Flüelen e Biasca circolano dei bus sostitutivi. Chi viaggia dall’Italia verso la Svizzera interna è pregato di passare da Briga–Lötschberg–Berna.

Le FFS si scusano per le limitazioni nel traffico ferroviario e ringraziano la loro clientela per la loro comprensione. Informeranno nuovamente non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Il personale delle FFS è presente nelle stazioni della regione per informare la clientela. Le FFS consigliano di consultare sempre gli orari online o sull’app FFS Mobile prima di viaggiare. In caso di domande è possibile rivolgersi al Contact Center FFS telefonando al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).