Feste Pasquali: 19 000 posti a sedere in più durante la Pasqua.

Le FFS sono pronte ad affrontare il forte flusso di viaggiatori atteso durante le ferie pasquali, in aggiunta alla normale offerta già molto densa, sono previsti nove treni speciali per far fronte al forte traffico del lungo fine settimana. Saranno inoltre potenziati i treni regolari dal Giovedì Santo al Lunedì di Pasqua, proponendo più di 19 000 posti a sedere supplementari.

Tempo di lettura: 1 minuto

Le FFS sono pronte ad affrontare l’atteso forte afflusso di viaggiatori durante le vacanze pasquali. Con oltre 19 000 posti a sedere aggiuntivi le FFS offrono ai passeggeri, tra il dal Giovedì Santo al Lunedì di Pasqua, una comoda alternativa alle numerose code sulle strade svizzere. Nel complesso saranno 9 i treni speciali in andata e ritorno da Ticino, Grigioni e Vallese. Oltre a questi treni, numerosi convogli nazionali saranno potenziati con un maggior numero di carrozze e treni ICN supplementari. Alla loro clientela, le FFS offrono così la possibilità di viaggiare in tutta comodità e senza stress durante le feste Pasquali. L’orario dei singoli treni è consultabile su www.ffs.ch/pasqua.

Analogamente agli scorsi anni il maggior afflusso è atteso Giovedì Santo e Lunedì di Pasqua. Nel traffico internazionale, le FFS raccomandano alla clientela di prenotare un posto in anticipo. Consigliano inoltre di scegliere di preferenza i treni speciali per affrontare il viaggio. Maggiori informazioni con i migliori collegamenti sono consultabili in Internet nell’orario online su www.ffs.ch/pasqua, oppure presso gli sportelli delle stazioni o telefonicamente al Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min. su rete fissa nazionale) .