Le FFS manterranno in funzione obliteratrici carte per più corse

Il settore dei trasporti pubblici ha deciso che i biglietti cartacei da convalidare potranno essere venduti anche dopo il 2025. Tuttavia, da allora decadrà l’obbligo. Le FFS manterranno in funzione le obliteratrici e continueranno a vendere le carte da convalidare.

Tempo di lettura: 1 minuto

Il settore dei trasporti pubblici ha deciso che i biglietti cartacei da convalidare potranno essere venduti anche in futuro. Questi sono disponibili come carte per una o più corse. A fine 2025 verrà meno solo l’obbligo nazionale di mantenere in funzione le obliteratrici.

Le FFS manterranno in funzione le obliteratrici e continueranno a proporre l’assortimento di carte da obliterare fino a nuovo avviso. In tutte le stazioni e punti di fermata delle FFS sarà quindi ancora possibile convalidare i biglietti cartacei.

Il settore dei trasporti pubblici sta lavorando a soluzioni nazionali per sostituire le carte da convalidare. Con le nuove offerte, il trasporto pubblico deve rimanere accessibile a tutti e tutte, anche a chi viaggia senza uno smartphone. Le FFS si impegnano a trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di tutti i gruppi di clientela. Le FFS non smantelleranno le loro obliteratrici finché non si saranno affermate sul mercato valide soluzioni alternative.