Evitare il traffico nelle ferie pasquali: 18 000 posti a sedere aggiuntivi durante le vacanze di Pasqua.

Le FFS sono pronte ad affrontare il forte afflusso di viaggiatori atteso durante le ferie pasquali: tra il giovedì santo e il lunedì di Pasqua offriranno 18 000 posti a sedere in più. Accanto alla normale offerta d’orario già molto densa, sono previsti sei treni speciali per far fronte all’affluenza di viaggiatori.

Tempo di lettura: 1 minuto

Le FFS sono pronte ad affrontare il forte afflusso di viaggiatori che si registra tradizionalmente durante le vacanze pasquali: tra il giovedì santo e il lunedì di Pasqua offriranno 18 000 posti a sedere aggiuntivi, una comoda alternativa alle code previste sulle autostrade svizzere. Nel complesso saranno sei i treni speciali in andata e ritorno dal Ticino e dal Vallese. Inoltre, diversi treni regolari saranno potenziati con un maggior numero di carrozze o unità ICN supplementari. In questo modo le FFS offrono la possibilità di evitare il traffico e di viaggiare in tutta comodità durante le feste pasquali. Sulla base dell’esperienza degli scorsi anni, il maggior numero di passeggeri è atteso il giovedì santo e il lunedì di Pasqua. Pertanto, nel traffico internazionale le FFS raccomandano di prenotare un posto.

Quanto al traffico nazionale, sarà possibile prenotare i posti a sedere comodamente via smartphone mediante «Mobile FFS» alla voce «Acquisto biglietto Svizzera», in modo tale che il posto a sedere sia garantito anche in caso di sfruttamento massimo del treno. Per affrontare il viaggio, le FFS consigliano di scegliere di preferenza i treni speciali integrati nell’orario www.ffs.ch/orario. È possibile consultare i migliori collegamenti al sito www.ffs.ch/pasqua. I clienti possono ottenere maggiori informazioni anche presso tutti gli sportelli delle stazioni o contattando Contact Center FFS al numero telefonico 0848 44 66 88 (CHF 0.08 / min.).