Per due anni le FFS testeranno la vendita della valuta elettronica bitcoin: l’obiettivo è capire se in Svizzera esista o meno un mercato per questa moneta. Dall’11 novembre 2016, a tutti i distributori automatici di biglietti delle FFS, i clienti potranno comprare bitcoin. Per ora in Svizzera le possibilità di acquisto sono ancora limitate. Con oltre 1000 distributori automatici, le FFS dispongono di una rete di distribuzione fitta e accessibile 24 ore su 24, perfetta non solo per la vendita di biglietti ma anche per altri servizi.
Le FFS sono partner di distribuzione di SweePay e mettono a disposizione i propri distributori automatici come canale di vendita. I clienti effettuano l’operazione di cambio ai distributori direttamente con SweePay. SweePay è un intermediario finan-ziario regolamentato con sede a Zugo. Per acquistare i bitcoin ai distributori automa-tici delle FFS è necessario identificarsi con un numero di telefono cellulare. L’importo massimo è fissato a CHF 500.– per transazione. Per quanto siano venduti ai distributori automatici, i bitcoin non sono accettati come mezzo di pagamento.
Maggiori informazioni su ffs.ch/bitcoin.
- 28.10.2016 pubblicato il 28.10.2016
Bitcoin in vendita ai distributori FFS.
Dall’11 novembre 2016, per due anni le FFS daranno la possibilità di acquistare bitcoin ai propri distributori automatici di biglietti. Il servizio è offerto in colla-borazione con l’azienda SweePay di Zugo.
Tempo di lettura: 1 minuto
- 28.10.2016 pubblicato il 28.10.2016
-
- Copia il link negli appunti
- Download PDF