Nuova offerta TILO S40/S50 tra Mendrisio e Stabio: Porte aperte alla nuova fermata di Stabio.

Il cantiere della FMV tra Mendrisio e Stabio è concluso. Dal 15 dicembre 2014 sarà in vigore la nuova offerta TILO con collegamenti tra Stabio e Mendrisio fino ad Albate-Camerlata (Como). Sabato 29 novembre 2014 alla popolazione saranno offerte corse gratuite tra le ore 10.00 e le 16.00, mentre presso la nuova fermata di Stabio sarà possibile informarsi sulla genesi della linea, sull’offerta TILO e Arcobaleno, oltre che ristorarsi.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sabato 29 novembre 2014 la tratta ferroviaria tra Mendrisio e Stabio si presenta alla popolazione. Con la giornata delle porte aperte TILO offre alla popolazione la possibilità di percorrere in anteprima la linea tra Mendrisio e Stabio a bordo di un moderno treno Flirt  e di informarsi sull'offerta del nuovo collegamento presso la nuova fermata TILO.

Dal 15 dicembre 2014 entrano infatti in esercizio i nuovi collegamenti. TILO S40 unirà Albate-Camerlata, via Mendrisio, alla nuova stazione di Stabio nelle ore di punta, mentre TILO S50 permetterà collegamenti navetta tra Stabio e Mendrisio, con coincidenza con la S10/RE10 alla stazione di Mendrisio.

Durante la giornata presso la fermata di Stabio vi saranno stand informativi delle FFS, relativi al progetto Ferrovia Mendrisio-Varese, e di Arcobaleno. Anche il Comune di Stabio sarà presente con un punto informativo e, sull’area P&Rail vi sarà un punto di ristoro gestito dalle società locali.

Le porte aperte apriranno alle 10. Ad inaugurarle il primo viaggio del Flirt TILO Mendrisio FFS - Fermata Stabio alle ore 10.03. Durante la giornata, le partenze del treno avranno una cadenza semioraria e l’ultimo treno da Stabio per Mendrisio partirà alle 15.23. La giornata chiuderà ufficialmente alle 16.00.

Gli organizzatori invitano a raggiungere il luogo delle porte aperte con i mezzi pubblici.

Maggiori informazioni: www.ffs.ch/fmv, Giornata porte aperte 2014.