Al P+Rail di Melide aumentano i posti auto, il comfort e la sicurezza

Da dicembre 2019, presso la stazione di Melide, viaggiatori e residenti potranno usufruire di un P+Rail rinnovato ed ampliato. A lavori ultimati l’area disporrà di ulteriori parcheggi, di una zona verde, di una nuova fontana e di una migliore illuminazione.

Tempo di lettura: 1 minuto

I lavori di riqualifica del P+Rail presso la stazione di Melide, che inizieranno a metà del mese di ottobre e si concluderanno a fine novembre 2019, prevedono il rifacimento della pavimentazione, la posa di una nuova segnaletica e il miglioramento dell’illuminazione dell’area di parcheggio, a favore di una maggiore percezione di sicurezza da parte degli utenti.

Grazie alla riqualifica, il P+Rail potrà contare su 4 posti auto aggiuntivi e allargati, passando così dagli attuali 53 a 57 parcheggi. Sarà inoltre creata un’area verde dotata di fontana e panchine, realizzate in granito ticinese, e di aiuole per la sosta di viaggiatori e residenti. L’investimento complessivo è di 300 000 franchi, interamente a carico delle FFS.

Durante la riqualifica il P+Rail resterà agibile agli utenti e sarà garantito un numero minimo di parcheggi.

Procedono i lavori di realizzazione del Centro di intervento di Melide.

Il P+Rail è a disposizione dei viaggiatori FFS come parcheggio per la propria automobile, ma da inizio anno funge anche da accesso per il vicino cantiere del Centro di intervento di Melide (CI Melide), che terminerà a fine anno. Il CI Melide ospiterà da inizio 2020 l’Organizzazione di intervento FFS, nonché il treno di spegnimento e salvataggio (TSS), attualmente stazionati a Chiasso.