Mendrisio: nuovo Bike&Rail in stazione

Lunedì 8 marzo 2021 sarà attivo un nuovo posteggio per biciclette e motociclette presso la stazione di Mendrisio. Il Bike & Rail, cofinanziato dal Cantone, Commissione Regionale Trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio (CRTM) e FFS, avrà una capacità di circa 230 posti e sarà ubicato più a sud rispetto al precedente.

Tempo di lettura: 1 minuto

La mobilità combinata nel Canton Ticino acquisisce un altro importante tassello. A partire da lunedì 8 marzo 2021 la stazione FFS di Mendrisio potrà infatti contare su un nuovo, moderno e più capiente Bike&Rail.

Il nuovo parcheggio, ubicato in Via Stefano Franscini, adiacente allo stabile PostFinance presso la stazione FFS di Mendrisio, offrirà circa 110 posti bici e 120 posti moto, quasi 130 posti complessivi in più rispetto al precedente. I lavori sono durati 2 mesi e il costo complessivo del progetto, cofinanziato dal Cantone e dalla CRTM, ammonta a 380'000 CHF.

Il nuovo Bike&Rail di Mendrisio è solo l’ultimo di una lunga serie di parcheggi per biciclette rinnovati e ampliati nelle stazioni ticinesi, dopo quelli di Sant’Antonino, Rivera, Giubiasco e Bellinzona, per citare gli ultimi in ordine di tempo.