Anche RailAway constata la forte ripresa del traffico del tempo libero dopo la pandemia. L’affiliata delle FFS ha conseguito un aumento del fatturato per i trasporti pubblici pari a 18,3 milioni, a fronte degli 11 milioni di franchi del 2021. Nel mercato pubblicitario sono stati investiti 5 milioni di franchi nel 2022, con un incremento di 1,6 milioni rispetto all’anno precedente. Nonostante questo sviluppo positivo, tuttavia, le cifre sono ancora inferiori a quelle del 2019.
Nuova piattaforma di prenotazione nazionale
Per integrare ancora meglio tempo libero e mobilità sostenibile, RailAway ha lanciato su tempolibero.ffs.ch una nuova piattaforma di prenotazione nazionale, compiendo un ulteriore passo avanti nell’attuazione della strategia digitale. Dopo l’ampio assortimento Snow’n’Rail dell’inverno 2022/23, quest’anno RailAway aggiunge altre offerte sulla piattaforma.
Con l’inclusione di nuove offerte dei partner, i clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di opportunità, con una presentazione chiara, e possono acquistare ciò che desiderano con pochi clic. La piattaforma consente anche di ottenere informazioni sui prezzi dinamici delle organizzazioni partner di RailAway.
Un anno di eventi di successo
Nell’ambito degli eventi, RailAway ha commercializzato soluzioni di mobilità con i trasporti pubblici in occasione di grandi manifestazioni come la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri, maxi-concerti e un centinaio di altre manifestazioni in tutta la Svizzera. Il risultato è stato molto positivo: più di 200 000 persone hanno approfittato dei treni speciali e delle offerte dei trasporti pubblici a prezzo scontato, contribuendo a un fatturato di circa 1,7 milioni di franchi.
Il Rapporto annuale 2022 è disponibile sul sito web di RailAway.