Con Green Class FFS al Salone dell’auto di Ginevra

Per il Salone dell’auto di quest’anno al Palexpo di Ginevra, tra l’8 e il 18 marzo, le FFS impiegheranno fino a sette treni speciali al giorno. Con Green Class FFS, il pacchetto di mobilità combinata per la strada e la ferrovia, per la prima volta le FFS parteciperanno anch’esse all’esposizione.

Tempo di lettura: 1 minuto

Quest’anno all’88° Salone dell’auto al Palexpo di Ginevra si attendono circa 700 000 visitatori. Per la durata dell’esposizione, dall’8 al 18 marzo 2018, in aggiunta alla regolare offerta ferroviaria, le FFS impiegheranno complessivamente 52 treni speciali da quasi tutti gli angoli della Svizzera: fino a sette treni speciali con 70 000 posti a sedere aggiuntivi circoleranno ogni giorno fino a Ginevra Aeroporto e riporteranno a casa i visitatori. Come ogni anno, per la durata del Salone dell’auto le FFS impiegheranno numerosi assistenti alla clientela nelle stazioni per informare e aiutare i viaggiatori.

Protagonista, non solo partner di trasporto

Con il progetto Green Class FFS, nel 2018 per la prima volta le FFS parteciperanno anch’esse all’esposizione: allo stand BMW presenteranno a un vasto pubblico i loro pacchetti di mobilità combinata per strada e rotaia. Il progetto Green Class FFS è iniziato nell’autunno 2016: quasi 200 clienti hanno testato per un anno l’offerta di mobilità combinata per la strada e la ferrovia, registrando ogni giorno le loro abitudini di mobilità per consentire alle FFS e ai loro partner di acquisire importanti conoscenze sulla mobilità del futuro.

Utilizzare i treni speciali

Per raggiungere Ginevra Aeroporto, le FFS consigliano di sfruttare i posti aggiuntivi offerti dai treni speciali e di prenotare. La prenotazione del posto ha un costo di cinque franchi e può essere effettuata al sito www.sbb.ch/gims . L’offerta combinata RailAway dà diritto a uno sconto del 30 percento sull’ingresso per gli adulti (CHF 11.– anziché CHF 16.–) / del 20 percento sull’ingresso per i bambini e i pensionati (CHF 7.– anziché CHF 9.–) che effettuano il viaggio di andata e ritorno con i trasporti pubblici.