Viaggiare insieme e risparmiare

Dopo il successo registrato in passato, i trasporti pubblici ripropongono anche quest’anno ai loro clienti i biglietti per accompagnatore: fino al 21 maggio 2017, per 38 franchi i titolari di abbonamenti e carte giornaliere possono portare con sé una persona per un giorno intero.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 27 febbraio al 21 maggio 2017 chi intraprende una gita con i trasporti pubblici in Svizzera può beneficiare di una riduzione sul treno: in combinazione con un abbonamento o una carta giornaliera, l’accompagnatore paga solo 38 franchi e viaggia nella stessa classe della persona che accompagna, in lungo e in largo per la Svizzera. Vista l’elevata domanda degli scorsi anni l’offerta è stata prolungata a circa tre mesi. La promozione è ideale anche per le gite giornaliere in famiglia. Il biglietto per accompagnatore può essere combinato con la carta Junior, la carta Bimbi accompagnati e la carta Nipotini nonché con addirittura quattro carte giornaliere ragazzo. Inoltre, per beneficiare dell’offerta non è necessario che l’accompagnatore abbia un metà-prezzo. Chi viaggia con il biglietto per accompagnatore risparmia: una carta giornaliera di 2ª classe costa normalmente 75 franchi, una carta giornaliera di 1ª classe 127. Una carta per accompagnatore consente dunque di risparmiare 37 o 89 franchi.

Il biglietto per accompagnatore può essere acquistato con abbonamento generale, carta giornaliera per il metà-prezzo (anche in multipack), carta dalle 9 per il metà-prezzo (anche in multipack) o carta mensile per il metà-prezzo. È possibile acquistare l’offerta dal 27 febbraio a 21 maggio 2017 presso tutti i punti vendita ufficiali dei trasporti pubblici e i distributori di biglietti, online su FFS.ch e tramite Mobile FFS.

Maggiori informazioni sul sito www.ffs.ch/accompagnare