Navigation

In treno a costi contenuti alla manifestazione per il clima

Le FFS mettono a disposizione 14 treni speciali e carrozze supplementari per portare i viaggiatori in modo ecologico alla manifestazione per il clima di sabato 28 settembre a Berna. E a prezzi davvero interessanti: per ogni treno speciale è disponibile un contingente di 100 biglietti risparmio.

Per la prima volta dalla nascita del movimento «Sciopero per il clima», il 28 settembre 2019 persone provenienti da tutta la Svizzera si ritroveranno a Berna per una manifestazione per il clima. Le FFS provvederanno affinché visitatrici e visitatori possano viaggiare con i trasporti pubblici in modo semplice e nel rispetto dell’ambiente. Gli orari dei 14 treni speciali sono disponibili qui. Nell’orario online su ffs.ch gli interessati possono trovare tutti i collegamenti da/per altri luoghi di partenza. Per garantire le capacità in questi luoghi, le FFS aggiungeranno carrozze supplementari ai numerosi treni regolari.

Consigli per il viaggio: nei treni a lunga percorrenza solitamente ci sono posti a sedere liberi negli scompartimenti anteriori.

Viaggiare a costi contenuti con i biglietti risparmio

Le FFS offrono ai viaggiatori sui treni regolari e speciali la possibilità di acquistare biglietti risparmio con uno sconto fino al 70% su ffs.ch o Mobile FFS – anche senza metà-prezzo, sia per la 1ª che per la 2ª classe. I viaggiatori devono solamente decidere quale treno prendere, poiché i biglietti risparmio sono validi esclusivamente per l’orario di partenza e il collegamento selezionati al momento dell’acquisto. Se non sono più disponibili biglietti risparmio per la 2ª classe date un’occhiata anche in 1ª classe.

Per i gruppi a partire da dieci persone sono disponibili online gli speciali biglietti per gruppi.

Le FFS sono il principale fornitore di mobilità sostenibile e parte della soluzione nel dibattito sul clima. Dopo il traffico lento, la ferrovia è il mezzo di trasporto più rispettoso del clima e più efficiente sul piano energetico. Viaggiando in treno si riduce il carico ambientale, si risparmiano risorse, energia e spazio e si producono emissioni relativamente ridotte di CO2.