In treno a costi contenuti alla manifestazione per il clima

Le FFS mettono a disposizione 14 treni speciali e carrozze supplementari per portare i viaggiatori in modo ecologico alla manifestazione per il clima di sabato 28 settembre a Berna. E a prezzi davvero interessanti: per ogni treno speciale è disponibile un contingente di 100 biglietti risparmio.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per la prima volta dalla nascita del movimento «Sciopero per il clima», il 28 settembre 2019 persone provenienti da tutta la Svizzera si ritroveranno a Berna per una manifestazione per il clima. Le FFS provvederanno affinché visitatrici e visitatori possano viaggiare con i trasporti pubblici in modo semplice e nel rispetto dell’ambiente. Gli orari dei 14 treni speciali sono disponibili qui. Nell’orario online su ffs.ch gli interessati possono trovare tutti i collegamenti da/per altri luoghi di partenza. Per garantire le capacità in questi luoghi, le FFS aggiungeranno carrozze supplementari ai numerosi treni regolari.

Consigli per il viaggio: nei treni a lunga percorrenza solitamente ci sono posti a sedere liberi negli scompartimenti anteriori.

Viaggiare a costi contenuti con i biglietti risparmio

Le FFS offrono ai viaggiatori sui treni regolari e speciali la possibilità di acquistare biglietti risparmio con uno sconto fino al 70% su ffs.ch o Mobile FFS – anche senza metà-prezzo, sia per la 1ª che per la 2ª classe. I viaggiatori devono solamente decidere quale treno prendere, poiché i biglietti risparmio sono validi esclusivamente per l’orario di partenza e il collegamento selezionati al momento dell’acquisto. Se non sono più disponibili biglietti risparmio per la 2ª classe date un’occhiata anche in 1ª classe.

Per i gruppi a partire da dieci persone sono disponibili online gli speciali biglietti per gruppi.

Le FFS sono il principale fornitore di mobilità sostenibile e parte della soluzione nel dibattito sul clima. Dopo il traffico lento, la ferrovia è il mezzo di trasporto più rispettoso del clima e più efficiente sul piano energetico. Viaggiando in treno si riduce il carico ambientale, si risparmiano risorse, energia e spazio e si producono emissioni relativamente ridotte di CO2.