Più posti per biciclette e prenotazioni più convenienti
A partire dal 21 marzo 2021, nei momenti di punta, le FFS triplicheranno le capacità sulle principali linee del traffico del tempo libero (Berna–Briga, Zurigo–Coira).
Informazioni per i viaggi:
- Prenotazione nei fine settimana: per programmare con più sicurezza, dal venerdì alla domenica viene introdotto l’obbligo di prenotazione del posto bici in tutti i treni InterCity.
- Il prezzo della prenotazione viene ridotto, passando da 5 a 2 franchi.
Il quiz sul boom di biciclette
Le FFS non hanno mai trasportato così tante biciclette come nel 2020. Metti alla prova le tue conoscenze sul boom di biciclette.
Qui è stato perso un numero! Fino al 26 marzo 2021 lo stato era di 80 000 anziché di 380 000. Ci scusiamo per l’errore.
120 000 persone sfruttano ogni giorno i parcheggi per bici e le offerte di noleggio e condivisione
Negli ultimi anni, le FFS hanno ampliato l’offerta per i viaggi con la bici anche introducendo settori per biciclette sui treni e un servizio di assistenza nel compartimento per bagagli. Inoltre, in questi anni, in collaborazione con i Comuni il numero di posteggi per bici nelle stazioni è stato aumentato di circa 10 000 unità: oggi i posteggi complessivi sono 96 300, un numero significativamente maggiore rispetto al 2013. Circa 120 000 utenti usano ogni giorno i parcheggi per biciclette e le offerte di noleggio e condivisione.
Idee per il prossimo viaggio con una bici a noleggio
Non sapete decidere la destinazione del vostro prossimo viaggio con la bici? Approfittate delle nostre offerte e scoprite la fantastica varietà di itinerari e piste ciclabili in Svizzera. Viaggiando in treno potete usufruire di sconti sul noleggio di biciclette e sulle attività nel tempo libero. Per maggiori informazioni, vedere viaggiare con le biciclette.
Disclaimer immagini: Queste foto sono state scattate prima che fosse obbligatorio indossare la mascherina nei trasporti pubblici.