Curiosità e highlight: alla scoperta di una Svizzera un po' diversa

Vuoi vivere un’esperienza da atleta? Salire sulla montagna più soleggiata della Svizzera? O preferisci un viaggio nello spazio? La Svizzera offre mete perfette per chi ama lo sport, la natura, l’avventura e la cultura. E grazie ai trasporti pubblici puoi raggiungerle in tutta convenienza e comodità.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sommario

Un viaggio nello spazio

Il Museo Svizzero dei Trasporti a Lucerna ospita una grande collezione di locomotive, automobili, navi e aerei, oltre a un planetario, il Cineteatro e la «Swiss Chocolate Adventure». Inoltre, troverai diversi simulatori di treno e di volo, spettacoli multimediali, la Livemap Switzerland e il Media World.

Nello «Space Transformer», un cubo rotante al quale è possibile accedere, si prova un’insolita sensazione di disorientamento, come se ci si trovasse nello spazio!

A caccia di record sul lago Lemano

Losanna è una meta imperdibile per gli appassionati di Olimpiadi: con tante postazioni interattive e una tecnologia informatica all’avanguardia, al Museo Olimpico il divertimento è assicurato. Qui potrai rivivere i momenti più belli dei giochi e i bambini potranno persino calarsi nei panni di un atleta per inseguire il loro record.

Un animale unico al mondo

Al Walter Zoo di Gossau troverai queste buffe creature e molti altri animali esotici, oltre a parchi gioco avventura e un interessante percorso didattico-naturalistico. L’escursione perfetta per tutta la famiglia, comodamente raggiungibile con i trasporti pubblici.

Una delle più importanti collezioni d’arte private del ventesimo secolo

L’arte ti appassiona? Se sì, prendi nota della collezione Oskar Reinhart a Winterthur, che offre innumerevoli capolavori dell’impressionismo francese.

La montagna più soleggiata della Svizzera

Vuoi fare il pieno di sole? Allora devi salire sul Monte Brè! È considerata la montagna più soleggiata della Svizzera, e probabilmente è per questo che qui cresce la rara e protetta rosa di Natale, che attecchisce altrimenti solo nell’Europa meridionale.

Le più grandi cascate d’Europa

Alte più di 20 metri e larghe 150, le imponenti cascate del Reno vicino Sciaffusa sono un autentico spettacolo che potrai ammirare dalle piattaforme panoramiche del castello di Laufen.

E non è tutto: le cascate più estese d’Europa sono a breve distanza da Smilestones, il mondo in miniatura indoor più grande della Svizzera. Un’escursione di superlativi da non perdere!

Suggerimento: combina le offerte risparmio e per il tempo libero per raddoppiare i vantaggi

Per un’escursione particolarmente conveniente con i trasporti pubblici, puoi combinare gli sconti dei biglietti risparmio e delle carte giornaliere risparmio con le riduzioni delle offerte per il tempo libero.

Vai, scopri tutti i vantaggi!