Manfred Haller assume la direzione di Sicurezza, qualità e ambiente

Dal 1° marzo 2021 Manfred Haller assumerà la direzione di Sicurezza, qualità e ambiente (SQU) ad interim per sei mesi, per riallineare il settore e avvicinarlo all’organizzazione gerarchica. La posizione direttiva è stata messa a concorso esternamente e sarà occupata nei prossimi mesi.

Tempo di lettura: 1 minuto

Manfred Haller

Manfred Haller avrà il compito di rafforzare la collaborazione orientata ai risultati tra SQU e l’organizzazione gerarchica. SQU, in qualità di fornitore di servizi, dovrà supportare i dirigenti di Produzione e Asset Management a sviluppare in modo efficace ed efficiente tutti i temi relativi a SQU.

Manfred Haller, entrato nelle FFS nell’aprile del 1981 come apprendista dirigente d’esercizio, ha acquisito una vasta esperienza di gestione e si è assunto grandi responsabilità in materia di sicurezza, qualità e processi. Ha lavorato per 15 anni presso Operating Viaggiatori, dapprima come responsabile Gestione del materiale rotabile e Light Maintenance, dopodiché come responsabile Condotta dei treni per otto anni. Da quasi due anni Manfred lavora nel Consulting Group e si occupa di mandati interni ed esterni. Manfred ha conseguito un EMBA in Digital Transformation.

Felix Zimmermann, l’attuale responsabile di SQU, passerà dal 1° marzo 2021 al settore Sicurezza e qualità della produzione delle FFS, dove si occuperà dell’ulteriore sviluppo della gestione specialistica Sicurezza e di governance. La direzione della divisione FFS Cargo ringrazia Felix Zimmermann per l’impegno profuso negli anni passati e gli augura il meglio per il futuro. Dà un caloroso benvenuto a Manfred Haller presso FFS Cargo, augurandogli buon lavoro e una buona riuscita per il suo progetto.

    • Copia il link negli appunti