Gian-Paolo Lepori nuovo Direttore delle Officine di Bellinzona

Gian-Paolo Lepori sarà il nuovo Direttore delle Officine di Bellinzona. Il 23 agosto 2022 succederà a Francesco Giampà, che lascerà le FFS.

Tempo di lettura: 1 minuto

Gian-Paolo Lepori, nuovo Direttore delle Officine di Bellinzona

Gian-Paolo Lepori vanta una solida formazione professionale e ha una grande esperienza nelle costruzioni meccaniche e nell’engineering. Ha conseguito un diploma in ingegneria meccanica STS alla Scuola di Ingegneria ed Architettura di Friborgo e successivamente un Master in Business Administration (MBA) negli Stati Uniti. Gian-Paolo Lepori è madrelingua italiano e parla fluentemente tedesco, francese e inglese. Ha 53 anni, è sposato e vive con la famiglia a Tesserete (TI).

Ticinese di nascita, dal 2011 al 2019 ha guidato la produzione alla Johnson & Johnson con circa 430 collaboratrici e collaboratori, dando un contributo decisivo all’attuazione della strategia e al miglioramento della qualità in diverse aree. Successivamente è stato responsabile della produzione per Jabil Healthcare. Qui tra le altre cose ha gestito la formazione del personale e ha contribuito alla transizione da Johnson & Johnson a Jabil Healthcare. Gian-Paolo Lepori porta con sé una grande esperienza nell’organizzazione e nello sviluppo di processi e ha dimostrato le sue capacità nel miglioramento continuo e nella gestione dei progetti.

Gian-Paolo Lepori succede a Francesco Giampà che ha condotto con successo le Officine di Bellinzona negli ultimi 4 anni.