Il guasto informatico delle FFS è stato risolto

Martedì 8 novembre 2022 diversi sistemi delle FFS sono stati interessati da un guasto informatico. Durante il guasto, l'acquisto di biglietti e le informazioni ai clienti sono stati disponibili in misura limitata.

Tempo di lettura: 1 minuto

Aggiornamento mercoledì, 9 novembre 2022, ore 6.10

A causa di un guasto informatico, l'acquisto di biglietti sui diversi canali di vendita delle FFS è stato possibile in misura limitata o non è stato disponibile. Sono stati toccati l'App delle FFS e l’acquisto online di biglietti su www.ffs.ch. Il personale treno delle FFS è stato informato e ha potuto vendere i biglietti sul treno. L’acquisto dei biglietti presso gli automatici è invece normalmente stato possibile, senza limitazioni.

Il guasto informatico si è ripercosso anche sugli annunci acustici e sulle informazioni visive: non in tutte le stazioni era possibile fare annunci e alcuni schermi sui binari, tabelloni orari e tabelloni delle partenze non mostravano le informazioni sulle prossime partenze, o le mostravano con un certo ritardo.

Mercoledì potrebbero esserci ancora dei ritardi nella corretta visualizzazione. Il sito web www.ffs.ch è stato temporaneamente non raggiungibile martedì.

Il guasto informatico è stato risolto nella notte di mercoledì. Le FFS si scusano con i clienti per i disagi causati.