Miglioramento delle informazioni alla clientela: Potenziamento dell'informazione in tempo reale al posto dell'Orario SMS.

Le FFS investono nello sviluppo dell'orario online e dell'orario mobile. Questi servizi permettono di informare la clientela in tempo reale e sono gratuiti. Di conseguenza in occasione del cambiamento d'orario nel dicembre 2014, le FFS sospenderanno il servizio a pagamento Orario SMS.

Tempo di lettura: 1 minuto

Attualmente i clienti possono inviare un SMS al 222, al costo di 0,60 franchi, e ricevere le informazioni sull'orario per i collegamenti desiderati. Questo servizio sarà sospeso da dicembre 2014: oltre a ridurre i costi si punta a migliorare l'informazione alla clientela tramite altri canali. L'orario online e quello mobile contengono maggiori informazioni in tempo reale, quali i minuti di ritardo con indicazione dei percorsi o collegamenti alternativi. Inoltre questi servizi sono gratuiti per i clienti.

I costi che le FFS risparmieranno grazie alla soppressione dell'Orario SMS saranno reinvestiti nell'ampliamento dei servizi online e mobile. Entro la fine dell'anno i clienti potranno beneficiare dei miglioramenti apportati al servizio push, degli annunci di formazione dei treni, delle indicazioni per i disabili nell'orario mobile.

Per i clienti senza smartphone rimangono disponibili gli orari cartacei.