Treni supplementari per gli sport invernali: Oltre 133 000 posti a sedere in più.

Le ferrovie si preparano alle vacanze sportive invernali: sino a fine marzo durante i fine settimana circoleranno complessivamente 225 treni supplementari, per portare gli appassionati degli sport invernali rapidamente e comodamente in Vallese e nei Grigioni. Durante l’alta stagione ci saranno quindi oltre 133 000 posti a sedere in più. È possibile prenotare i posti nei treni supplementari tramite l’applicazione mobile delle FFS.

Tempo di lettura: 1 minuto

Le FFS prevedono un forte aumento del numero di viaggiatori che nei prossimi weekend saranno diretti in montagna verso le mete sciistiche. Dal 9 gennaio a fine marzo 2015, metteranno in circolazione per il traffico generato dagli sport invernali 225 treni supplementari. Di questi, 136 viaggeranno da Zurigo, Basilea e Berna verso Visp e Briga, in Vallese, mentre 89 circoleranno tra Zurigo e Coira.

Complessivamente i posti a sedere supplementari nei prossimi weekend saranno 133 000. In molti treni sarà previsto un minibar, che offrirà il servizio ristorazione. Per 5 franchi a persona è possibile inoltre prenotare un posto comodamente dal proprio Smartphone tramite l’applicazione mobile delle FFS nella rubrica «Acquisto biglietto Svizzera».

I treni supplementari partono alcuni minuti prima dei treni regolari. Il Vallese e i Grigioni dispongono di collegamenti ottimali con i mezzi di trasporto regionali come la Matterhorn Gotthard Bahn, la Ferrovia retica, l’autopostale e gli autobus. È possibile conoscere i migliori collegamenti sul sito www.ffs.ch/treni-invernali integrati nell’orario online delle FFS. I clienti possono ottenere maggiori informazioni anche presso tutti gli sportelli delle stazioni o contattando Contact Center FFS al numero telefonico 0848 44 66 88 (CHF 0.08 / min.).