Progetto pilota SpeedyShop FFS: Acquistare in viaggio e ritirare i prodotti in stazione 30 minuti dopo.

Dal 1° settembre 2015 le FFS, la Migros e la Posta svizzera offrono una nuova possibilità di acquisto online basata sul principio «Click&Collect». Grazie allo SpeedyShop FFS, i clienti possono acquistare i prodotti della Migros mentre sono in viaggio tramite il loro smartphone, tablet o PC portatile e ritirarli dopo 30 minuti agli sportelli automatici My Post 24 della posta presso la stazione centrale di Zurigo.

Tempo di lettura: 1 minuto

Il 1° settembre le FFS, la Posta e la Cooperativa Migros Zurigo hanno lanciato insieme il progetto pilota SpeedyShop FFS presso la stazione di Zurigo HB. SpeedyShop FFS è un vero e proprio supermercato online: i clienti possono ordinare i prodotti della Migros mentre sono in viaggio, pagarli online e ritirarli dopo 30 minuti agli sportelli automatici My Post 24 della stazione centrale di Zurigo.

Con lo SpeedyShop FFS, i tre partner rispondono all’esigenza della clientela di risparmiare tempo e acquistare ovunque e in qualsiasi momento in tutta comodità e semplicità: i clienti possono sfruttare il tempo sul treno per ordinare online i prodotti per le loro necessità di tutti i giorni (ad es. cibo, prodotti per la casa e per l’igiene personale) e ritirarli mezz’ora dopo.

I clienti ordinano gli articoli desiderati su Internet e pagano con le più comuni carte di credito o con la PostFinance Card. I prodotti sono disponibili a prezzi Migros. I clienti possono ritirare l’ordine 30 minuti più tardi agli sportelli automatici My Post 24 della stazione centrale di Zurigo grazie a un codice QR che ricevono per e-mail. Il tempo di consegna di 30 minuti è unico nel suo genere in Svizzera.

Lo SpeedyShop FFS verrà inizialmente testato alla stazione centrale di Zurigo durante una fase pilota di circa nove mesi. In caso di esito positivo del progetto pilota, l’offerta sarà estesa ad altri partner, fornitori e stazioni.