Da oggi è disponibile l’update dell’app «La mia stazione» per apparecchi iOS e Android. Una schermata di avvio più chiara permette ora un accesso diretto alle funzioni principali dell’applicazione: i viaggiatori vedono subito cosa succede alla stazione centrale di Zurigo. Inoltre ricevono informazioni aggiornate sulle nuove aperture di negozi, sulle promozioni e sugli eventi e possono accedere direttamente al nuovissimo SpeedyShop FFS e al tabellone delle partenze. La funzione chiave dell’app, ossia la navigazione indoor, è stata ulteriormente ottimizzata. Aiuta i clienti a orientarsi più facilmente nella stazione più grande della Svizzera indicando, ad esempio, ai viaggiatori con bagagli o passeggino oppure in sedia a rotelle, in che modo raggiungere la loro destinazione seguendo un percorso privo di barriere.
Dal suo lancio, 32 000 persone hanno scaricato l’applicazione. Anche in futuro i feedback dei clienti verranno tenuti in considerazione per ottimizzare l’app «La mia stazione», che è collegata a Mobile FFS e supporta pertanto informazioni di viaggio sempre aggiornate.
Maggiori informazioni sull’app «La mia stazione» e sul download: www.ffs.ch/mia-stazione
I servizi delle FFS in ambito digitale.
Oltre alla gestione e al miglioramento delle prestazioni di base come sicurezza, puntualità e pulizia, le FFS testano sempre nuovi servizi in grado di permettere ai clienti di viaggiare in modo sempre più semplice. Tra questi rientrano anche gli strumenti ausiliari digitali. L’obiettivo è quello di fornire ai clienti utili informazioni di viaggio personalizzate e interattive lungo l’intera catena di viaggio. Le FFS verificano molte idee innovative selezionando le migliori. Il contatto e la collaborazione con le startup avviene tramite il programma FFS per le startup.
Gli spunti promettenti vengono testati sul mercato mediante un progetto pilota. I servizi che sono accolti favorevolmente dai clienti, vengono successivamente offerti dalle FFS in maniera definitiva. Già oggi le FFS presentano svariate possibilità di interazione e informazioni personalizzate sui canali digitali. In particolare www.ffs.ch e Mobile FFS sono tra le applicazioni digitali più apprezzate della Svizzera. E le FFS le ottimizzano continuamente.