Andreas R. Herzog proposto alle prossime elezioni del Consiglio d’amministrazione

All’assemblea generale del 21 aprile 2021, il Consiglio d’amministrazione delle FFS proporrà Andreas R. Herzog come nuovo membro del consiglio. Herzog sostituirà Erich Ammann, che non si ricandiderà. Il Consiglio federale ha dato il proprio benestare.

Tempo di lettura: 1 minuto

Andreas R. Herzog (62) è un esperto finanziario e, dall’aprile 2002, lavora come imprenditore indipendente. I suoi mandati in consigli d’amministrazione comprendono Hochdorf Holding, di cui è vicepresidente, e Meyer Burger Technology SA. È inoltre vicepresidente della Camera di commercio Svizzera-Cina.

Andreas R. Herzog è economista aziendale SSQEA e ha conseguito diversi perfezionamenti in Francia, Canada e Stati Uniti. Dal 2002 al 2019 è stato CFO e membro della direzione del gruppo Bühler a Uzwil. Anche nelle sue precedenti funzioni (tra l’altro presso Eichhof Holding SA a Lucerna, Daniel Swarovski Corporation a Feldmeilen e Swatch SA a Bienne), Herzog è stato CFO o ha ricoperto posizioni simili nel settore finanziario.

Andreas R. Herzog sostituirà Erich Ammann, membro del Consiglio d’amministrazione delle FFS dal 2016. Ammann non si presenterà alle prossime elezioni. Il Consiglio d’amministrazione delle FFS ringrazia sentitamente Erich Ammann per il suo grande impegno e il suo prezioso contributo in questi anni.

In data odierna il Consiglio federale ha approvato la proposta di nomina del Consiglio d’amministrazione delle FFS. L’elezione ufficiale avrà luogo in occasione dell’assemblea generale delle FFS del 21 aprile 2021. Andreas R. Herzog entrerà in carica al momento dell’elezione.

Alla pagina Internet www.ffs.ch/mediacorner sono disponibili foto.