Oltre 100 treni speciali e notturni per la Street Parade

Il 12 agosto 2017 la Street Parade invaderà le strade di Zurigo. Per l’occasione le FFS propongono biglietti speciali e saranno in servizio oltre 100 treni speciali e notturni. Sulla rete notturna della Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV) verrà adottato un orario speciale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno la Street Parade sarà un grande evento per i trasporti pubblici. Numerosi collaboratori dovranno svolgere lavoro straordinario per condurre a destinazione i visitatori. Le FFS si serviranno di oltre 100 treni speciali e notturni. Sia per il traffico nazionale sia per quello regionale vi saranno collegamenti fino alle prime ore del mattino. Sabato pomeriggio arriveranno a Zurigo moltissimi treni speciali da tutta la Svizzera che nella notte lasceranno la città per fare ritorno nelle varie regioni.

Nella Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV) i treni notturni della S-Bahn e gli autobus saranno in servizio fino alle quattro del mattino con corse ogni ora. I tram e gli autobus dell’impresa di trasporto zurighese VBZ Züri-Linie circoleranno in base a un orario speciale. Per chi viaggia in treno al di fuori delle zone ZVV e Z-Pass, le FFS raccomandano di acquistare lo «Street Parade Zürich City-Ticket» (che comprende viaggio di andata e ritorno nonché S-Bahn, tram e autobus nella zona urbana di Zurigo come pure il supplemento notturno) oppure il biglietto speciale «Street Parade Zürich HB» (che include il viaggio di andata e ritorno, ma non i mezzi di trasporto pubblici a Zurigo). Entrambi i biglietti sono validi sabato e domenica. Se si arriva da una zona ZVV e Z-Pass, per l’andata si consiglia l’acquisto di una carta giornaliera oppure di un pass giornaliero dalle 9.

Chi non possiede uno «Street Parade Zürich City-Ticket», in aggiunta al biglietto valido sulla rete notturna, dovrebbe acquistare il supplemento notturno che costa 5 franchi e permette di utilizzare tram, autobus e S-Bahn fino alle prime ore del mattino. Per ridurre i tempi di attesa ai distributori di biglietti, è preferibile acquistare il supplemento notturno già all’arrivo a Zurigo oppure tramite cellulare. Il modo più semplice e rapido per farlo è con l’app ZVV-Tickets, tramite Mobile FFS oppure via SMS (inviando il testo «NZ» al numero 988).

Trovate tutti i dettagli in merito a orari, Street Parade, Love Mobiles ed eventi successivi sull’orario della Street Parade oppure sulla rivista dedicata all’evento, disponibili in tutte le stazioni dal 1° agosto 2017.

Potete ottenere informazioni dettagliate anche su www.ffs.ch/streetparade e www.zvv.ch/events oppure contattando il Rail Service in qualsiasi momento al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min.).