Manutenzione notturna delle scarpate in tutta la Svizzera

Da fine maggio 2017 le FFS procedono alla falciatura delle scarpate lungo le linee ferroviarie di tutta la Svizzera. L’esercizio ferroviario impone che questi lavori siano svolti la notte. Le FFS cercano di ridurre al minimo le emissioni foniche.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per le FFS il periodo estivo coincide con la manutenzione delle scarpate. Il regolare taglio della vegetazione è molto importante per salvaguardare la diversità biologica e garantire la sicurezza dell’esercizio ferroviario. Da fine maggio a inizio ottobre i team di intervento delle FFS lavoreranno in maniera mirata lungo la rete ferroviaria, concentrando i lavori per linea. Al sito www.ffs.ch/manutenzionedellescarpate sono riportate le date e le singole linee ferroviarie.

A causa della notevole densità del traffico ferroviario durante le ore diurne, i lavori devono essere eseguiti nelle ore notturne. Le emissioni foniche sono purtroppo inevitabili. Le FFS ringraziano la popolazione interessata per la comprensione e si impegnano a limitare il più possibile i disagi.