Nuova offerta di vini per le carrozze ristorante e i bistrot FFS

Da inizio aprile nelle carrozze ristorante e nei bistrot FFS viene proposta una nuova offerta di vini. La selezione include unicamente vini svizzeri.

Nuova offerta di vini per le carrozze ristorante e i bistrot FFS
Nuova offerta di vini per le carrozze ristorante e i bistrot FFS

Per consentire ai clienti di mangiare e bere in un’atmosfera piacevole anche quando sono in viaggio, le FFS servono bevande, cibi e snack nelle proprie carrozze ristorante e nei propri bistrot. Il relativo assortimento viene costantemente adeguato alle esigenze dei clienti.

Da inizio aprile nelle carrozze ristorante e nei bistrot FFS cambia l’offerta di vini. Gli attuali contratti, in effetti, scadono a fine marzo 2019. Nel quadro di un bando pubblico, le FFS hanno optato per l’aggiudicazione a diverse regioni enologiche svizzere. Nel bando pubblico le regioni del Vallese, di Vaud e di Ginevra hanno conseguito i risultati migliori in termini qualitativi ed economici. 

Le altre tre regioni vinicole del Ticino, dei Tre Laghi e della Svizzera Tedesca vengono considerate con offerte alternative, grazie “Vino Discovery”. Questa offerta segue il concetto delle birre regionali, la quale cambia ogni quattro mesi ed è molto apprezzata dai clienti FFS.

La futura offerta dei vini include:

Prodotto                                            Cantina

Vino spumante CH                             Cave de Genève

Fendant 2,5 dl                                    Domaine Rouvinez

Vino bianco 5 dl                                  Cave de Genève

Aigle 3,5 dl e 7 dl vino bianco             Cave de la Côte

Merlot 2,5 dl                                        Cave de la Côte

Vino rosso 5 dl                                    Cave de Genève