In viaggio tra i colori della primavera: in due costa meno

Dopo il successo delle scorse edizioni, i trasporti pubblici ripropongono il biglietto per accompagnatore: dal 18 marzo al 5 maggio 2019 i titolari di un AG o di una carta giornaliera potranno portare con sé una seconda persona e attraversare insieme la Svizzera per un giorno intero a soli 38 CHF.

Tempo di lettura: 2 minuti

Chi desidera approfittare delle belle giornate primaverili e abbandonarsi a una piacevole gita, dal 18 marzo al 5 maggio 2019 non avrà miglior soluzione se non quella di viaggiare con i trasporti pubblici. Tutti i detentori di uno dei titoli di trasporto elencati sotto possono portare con sé una seconda persona a condizioni davvero vantaggiose: con il biglietto per accompagnatore quest’ultima viaggia a soli 38 franchi nella stessa classe e può attraversare per un giorno intero tutta la Svizzera a bordo di treni, battelli, tram, autobus e autopostali.

Titoli di trasporto che danno diritto ad acquistare il biglietto per accompagnatore

Il biglietto per accompagnatore è disponibile su Mobile FFS, FFS.ch, ai distributori automatici e nella maggior parte dei punti vendita serviti dai trasporti pubblici. È valido in combinazione con uno dei seguenti titoli di trasporto, per un giorno e su tutto il raggio di validità dell’AG:

  • AG di 1ª e 2ª classe

  • Carta giornaliera risparmio di 1ª e 2ª classe

  • Carta mensile per il metà-prezzo di 1ª e 2ª classe

  • Carta giornaliera per il metà-prezzo di 1ª e 2ª classe

  • L’abbonamento Svago

Viaggiare in due o con la famiglia è estremamente conveniente

Chi viaggia con il biglietto per accompagnatore risparmia: normalmente una carta giornaliera in 2ª classe costa 75 franchi, una carta giornaliera in 1ª classe 127 franchi. Il risparmio parte quindi da 37 franchi e arriva a 89 franchi. Per beneficiare di questi vantaggi, l’accompagnatore non ha bisogno di avere il metà prezzo.

Il biglietto per accompagnatore è l’ideale anche per le gite in giornata con la famiglia, in quanto può essere tranquillamente abbinato anche con la carta Junior e Bimbi accompagnati.
Maggiori informazioni su ffs.ch/accompagnare

Viaggiare senza stress

I trasporti pubblici mettono spesso a disposizione treni speciali, ad esempio durante i giorni festivi in primavera o per numerosi eventi. Questi treni permettono un viaggio più rilassante e offrono più spazio e si trovano nell’orario online. La riservazione del posto a sedere è caldamente consigliata.