Navigation

Venite a trovarci per scoprire i vantaggi della app Mobile FFS

Anche le FFS puntano molto sulla digitalizzazione. Per aiutare i clienti a capire al meglio le funzionalità della app Mobile FFS, i prossimi tre sabati presso le stazioni di Bellinzona, Lugano e Locarno, sarà a disposizione uno stand dove i collaboratori FFS risponderanno alle domande dei clienti.

App Mobile FFS
App Mobile FFS

I canali digitali FFS sono sempre più utilizzati, sia per la consultazione dell’orario che per l’acquisto di biglietti online; nel solo 2018 ffs.ch e Mobile FFS hanno registrato un aumento delle vendite del 37 percento a fronte di un calo di affluenza agli sportelli e ai distributori automatici.

Il mondo della digitalizzazione non attira unicamente i più giovani; oggi quasi chiunque dispone di uno smartphone tramite il quale può accedere ai canali informativi e di vendita delle FFS. Per alcuni però il passaggio da un sistema all’altro può risultare più difficoltoso.

Per questo motivo le FFS organizzano tre giornate dedicate alla app Mobile FFS, dove saranno a completa disposizione dei propri clienti per far fronte alle loro domande e per spiegare loro come funziona l’orario tattile, come registrarsi per acquistare biglietti e abbonamenti e come passare dalla semplice ricerca nell’orario all’acquisto diretto di un titolo di trasporto.

Sull’arco di tre sabati consecutivi, i collaboratori FFS saranno presenti con uno stand presso le stazioni di Bellinzona (11 maggio), Lugano (18 maggio) e Locarno (25 maggio), dalle 10.00 alle 16.00; vi aspettiamo numerosi per guidarvi nell’affascinante mondo digitale FFS.