Le FFS fanno un regalo a tutti i 480 000 clienti AG

In questi giorni le FFS spediscono un set di buoni del valore di 120 franchi a tutti i 480 000 clienti AG. I buoni possono essere riscossi per diversi servizi legati ai bagagli, al traffico viaggiatori internazionale, alla gastronomia ferroviaria o al cambio di classe.

Tempo di lettura: 1 minuto

Numerosi clienti AG si spostano ogni giorno con treni, autobus, autopostali o altri mezzi pubblici: sono i clienti più fedeli del sistema dei TP svizzeri. Per questo motivo, in segno di ringraziamento, le FFS hanno spedito un set di buoni del valore di 120 franchi a tutti i 480 000 clienti AG. La campagna è finanziata completamente dalle FFS e si basa su un accordo tra le FFS e il sorvegliante dei prezzi. I clienti possono utilizzare i buoni pre Ristorante FFS sui treni, per il servizio al posto, per il cambio di classe, per i biglietti del treno nel traffico viaggiatori internazionale verso i Paesi confinanti Germania, Austria, Italia e Francia o per i servizi legati ai bagagli. I buoni, nominativi e non trasferibili, sono validi fino al 31 dicembre 2018.

L’AG è un prodotto di successo dell’intero settore dei trasporti pubblici svizzeri, unico nel raffronto internazionale. L’AG è valido presso tutte le grandi imprese ferroviarie, quasi tutte le ferrovie private, la maggior parte delle aziende di trasporto urbano (autobus, tram), numerose compagnie di navigazione nonché su tutta la rete di Autopostale. Pertanto, l’abbonamento si differenzia sostanzialmente dai titoli di trasporto di altri Paesi, validi principalmente all’interno della rispettiva impresa ferroviaria. Dal 2006 il numero di AG è aumentato quasi del 60 percento, passando da circa 300 000 a 480 000.