È stato bello - grazie

Due capi Divisione lasciano le FFS a fine 2018: Jürg Stöckli, capo Immobili e Philippe Gauderon, capo Infrastruttura ricordano i loro momenti indimenticabili.

Tempo di lettura: 1 minuto

«Un'esperienza memorabile»

Dopo ben otto anni a capo di Immobili, lascio le FFS. Di questa esperienza mi ricorderò in particolare della nuova strategia di Immobili, che abbiamo elaborato a fine 2011 insieme alla Direzione del Gruppo e al Consiglio d'amministrazione e che ha modificato profondamente l’azienda e la nostra Divisione. Senza parlare dei nuovi ambienti lavorativi, che hanno sensibilmente migliorato le modalità e la cultura di lavoro di 6000 collaboratori. E le prospettive generali, con cui ottimizziamo la mobilità, l'infrastruttura, la logistica e lo sviluppo di Immobili oltre i confini della Divisione stessa. Così facendo contribuiamo, insieme alle Città e ai Cantoni, a migliorare ancora di più la qualità di vita nel nostro Paese.

La grande famiglia delle FFS e il mio team mi mancheranno enormemente. È stato per me un grande onore poter dirigere una squadra così incredibile e motivata come la nostra. Grazie per questa esperienza memorabile!

«Un grande grazie»

Inizio con ciò che mi sta più a cuore: dirvi grazie. Grazie per il vostro impegno, la collaborazione e il prezioso sostegno che mi avete dimostrato in tutti questi anni. Senza il vostro contributo FFS Infrastruttura non avrebbe potuto raggiungere tutti gli obiettivi che ha conseguito.

Mi lascio alle spalle dieci anni avvincenti alla direzione di FFS Infrastruttura. È arrivato ora il momento di lasciare il posto a qualcun altro. Sono convinto che dal 2019 la direzione di FFS Infrastruttura sia in buone mani. Jacques Boschung ha tutta la mia fiducia.

Vi auguro ogni bene, tante soddisfazioni alle FFS e buone feste!