Informazioni digitali, ottobre 2019

Come sempre, Nicolas Perrin registrerà un videomessaggio a proposito dei principali indici del mese precedente.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ecco in sintesi le sue principali affermazioni:

  • «Abbiamo avuto l’audit SQS sulla nostra certificazione ISO. Come era quasi prevedibile, l’audit ha rilevato la necessità di agire. Ad esempio nelle segnalazioni. Ma anche per quanto riguarda fiducia e disciplina nello svolgimento dei processi. Ciò dimostra che serve maggiore disciplina in questi processi. Tuttavia, gli auditori hanno valutato molto positivamente il nostro nuovo modello dei processi, hanno confermato che siamo sulla strada giusta»

  • «Probabilmente percepite anche voi la stagnazione del mercato. E mi preoccupa molto anche la questione del cambio con l’euro. I mercati finanziari sono molto difficili. Questo ci influenza e dovremo vedere cosa comporterà per il prossimo anno. La situazione economica rimane tesa.»

  • «Per quanto riguarda la puntualità nelle consegne siamo sulla buona strada, molto meglio dell’anno scorso. La rete TCC funziona bene. Sono contento che siamo riusciti a stabilizzare la situazione nel settore degli oli minerali, dove abbiamo avviato le misure giuste.»

Fonte: SBB CFF FFS

Per attivare i sottotitoli, clicca su CC.