Al via il sondaggio sulla motivazione del personale

Il sondaggio sulla motivazione del personale (PEMO) 2019 ha luogo dal 30 settembre al 18 ottobre 2019.

Tempo di lettura: 1 minuto

Con il sondaggio intervistiamo tutti i collaboratori delle FFS e di FFS Cargo riguardo alla loro motivazione, soddisfazione e impegno. Il sondaggio tra il personale viene condotto dalla ditta esterna e indipendente empiricon SA. Tutti i team di cinque o più elementi riceveranno la valutazione del team. L'anonimato dei singoli partecipanti è garantito.

Cogliete l'occasione di comunicare le vostre impressioni sul vostro lavoro quotidiano. Solo in questo modo potremo ricavare le misure adeguate. Naturalmente questo sondaggio offre anche la possibilità di liberarsi dal senso di frustrazione, del tutto comprensibile. Vi chiediamo di dirci anche sinceramente cosa vi piace. Sono cose che fanno bene a tutti noi e ci sostengono nella quotidianità.

Tenete presente che sia l'annuale sondaggio tra il personale sia il sondaggio mensile del barometro culturale vengono inviati dalla ditta empiricon. Pur avendo il medesimo mittente, si tratta di due sondaggi separati. Affinché tutti i collaboratori di FFS Cargo possano concentrarsi sul sondaggio sulla motivazione del personale, nel mese di ottobre il barometro culturale si prende una pausa.

Domande? Vi invitiamo a rivolgervi alla commissione del personale oppure ai vostri diretti superiori. Trovate maggiori informazioni anche in Intranet digitando la parola chiave «sondaggio tra il personale».