Informazioni digitali, novembre 2019

Come sempre, Nicolas Perrin registrerà un videomessaggio a proposito dei principali indici del mese precedente.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ecco in sintesi le sue principali affermazioni:

  • «Attualmente stiamo registrando un numero crescente di eventi. Questo mi preoccupa. Si sono verificati incidenti in vari ambiti. Ricordate sempre che la sicurezza è il nostro bene più prezioso. Di errori ce ne possono sempre essere, ma attualmente se ne stanno accumulando troppi. Prima ancora del lavoro dobbiamo accrescere la consapevolezza in materia di sicurezza.»

  • «La puntualità è stata buona per tutto l’anno. Un po’ meno a ottobre. Si sono verificati alcuni grandi eventi. A novembre è andata più o meno bene. Naturalmente le aspettative sono cresciute perché ci siamo abituati a un livello più elevato. Devo comunque complimentarmi con voi: giorno dopo giorno vi impegnate tanto per assicurare ai nostri clienti un buon servizio nonostante le avversità.»

  • «Ciò che mi rallegra è l’elevata partecipazione al PeMo, che è sempre un bene. Per garantire l’efficacia di iniziative come questa, è necessaria una forte adesione. Forse un successo legato ai nostri sforzi a livello di cultura. Quello che mi preoccupa è la fiducia, ancora molto scarsa, nella Direzione del Gruppo e nell’alta dirigenza. Nei colloqui individuali spesso si relativizza, ma questo è un aspetto che mi interessa personalmente. Sono convinto che ci sono alcune questioni che non gestiamo poi così male. E, nonostante tutti gli errori, facciamo anche tante cose positive.»

Fonte: SBB CFF FFS

Per attivare i sottotitoli, clicca su CC.