Realizzati 200 miglioramenti per le collaboratrici e i collaboratori

Luoghi di sosta riallestiti e rinnovati, cartelli di velocità e nuove demarcazioni: a fine novembre sono stati realizzati circa 200 miglioramenti per le collaboratrici e i collaboratori nell’ambito del «miglioramento dell’ambiente di lavoro».

Tempo di lettura: 1 minuto

All’avvio del progetto, la scorsa primavera, sono stati segnalati 600 campi d’azione individuati dal personale di superficie di Produzione e Asset Management. I capiteam di FFS Cargo hanno affrontato le situazioni insoddisfacenti insieme ai colleghi di Immobili e Infrastruttura, con il supporto di Nina Ayer e Beat Hager.

I locali di servizio e gli impianti sanitari ormai obsoleti di diverse sedi ? come Biasca, Basilea, Dietikon, Hüntwangen, Lupfig, Lausanne Triage, Niederglatt, RBL, Wangen bei Olten e Wildegg ? sono stati rinnovati, ristrutturati o arredati con nuovi mobili. «I collaboratori apprezzano i locali luminosi e hanno aiutato attivamente nella trasformazione», afferma soddisfatto Rico Lohse, capoteam a Oensingen, riferendosi ai luoghi di sosta migliorati a Wangen bei Olten. Il team di Lupfig si è messo al lavoro e ha realizzato una panchina in legno. Le sedi di Ginevra, Dietikon e Arth-Goldau si sono dotate di cartelli di avviso per la riduzione della velocità e di demarcazioni allo scopo di aumentare la sicurezza.

Una galleria d'immagini di alcuni progetti è disponibile a destra. Lo stato di avanzamento attuale dei lavori è indicato su SharePoint.