L'13 dicembre 2024 in Italia ci saranno scioperi, con cancellazioni all'interno dell'Italia e sui servizi regionali transfrontalieri. I treni EuroCity tra la Svizzera e l'Italia non dovrebbero essere interessati dallo sciopero.
Le informazioni sulla situazione aggiornata del traffico sono disponibili alla pagina Trenitalia «Treni garantiti in caso di sciopero». Le informazioni sui treni di TILO (traffico regionale tra Svizzera e Italia) sono disponibili alla pagina di TILO «Informazioni sul traffico ferroviario».
I clienti interessati dallo sciopero che dispongono di una prenotazione possono rivolgersi in anticipo al proprio punto vendita o al Contact Center FFS telefonando al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) per chiedere il cambio o il rimborso del viaggio.
Le FFS comunicheranno quanto prima alla propria clientela quali saranno le conseguenze dello sciopero. Le informazioni in merito saranno disponibili alla pagina delle FFS «Situazione dell’esercizio e perturbazioni». In caso di novità, le informazioni vengono aggiornate costantemente.
Raccomandazione per i rappresentanti dei media
Le informazioni per la clientela sono disponibili nell’articolo di FFS News «Sciopero ferroviario: domande e risposte per il tuo viaggio». Qui è possibile trovare risposta a tante domande relative allo sciopero, agevolando così la ricerca.