Pasqua 2017: rapidi e senza traffico verso il Ticino

Come previsto la richiesta per e dal Ticino nei giorni di Pasqua è stata particolarmente elevata. Per questo motivo le FFS hanno messo a disposizione 30 treni speciali.

Tempo di lettura: 1 minuto

La massima occupazione si è verificata tra giovedì e venerdì santo, mentre i rientri si sono concentrati nel corso del lunedì di pasquetta. Molti treni che circolavano tra la Svizzera tedesca e il Ticino erano al completo. Numeroso il personale FFS impegnato in questa quattro giorni, al fine da consigliare i passeggeri sulle migliori coincidenze o sulla disponibilità di posti a sedere sui vari treni.

I 30 treni speciali messi a disposizione dalle FFS sono in larga parte circolati sull’asse del San Gottardo. Numerosi i treni regionali raddoppiati nella capacità, per far fronte al crescente numero di passeggeri. Anche tra Zurigo e Coira e tra Berna e Briga sono circolati diversi treni adattati alle crescenti esigenze dei viaggiatori. Nel complesso sono stati 46’000 i posti a sedere aggiuntivi messi a disposizione dei vacanzieri.