Promotori turistici itineranti per il turismo in Ticino

Circa l’80% dei viaggiatori che attraversano il nuovo tunnel di base del San Gottardo si dirigono verso sud nel proprio tempo libero; un dato importante, che evidenzia una volta di più la forte vocazione turistica del Canton Ticino.

Tempo di lettura: 1 minuto

Da metà aprile a ottobre 2017 determinati treni FFS selezionati che da nord (Lucerna e Zurigo) giungeranno in Ticino potranno contare su un nuovo tassello informativo: il servizio dei Promotori turistici itineranti, offerto da Ticino Turismo.

Si tratta di personale formato appositamente per accompagnare e informare i viaggiatori che transitano attraverso il Tunnel di base del San Gottardo e che giungono in Ticino per trascorrere il proprio tempo libero. Un servizio importante sotto diversi punti di vista.

Da un lato perché grazie alle informazioni fornite dai Promotori turistici itineranti sulle destinazioni scelte dai passeggeri, questi ultimi potranno già pianificare o arricchire il proprio soggiorno, grazie a un servizio innovativo che permette al Canton Ticino di profilarsi. Dall’altro perché la consulenza diretta sul mezzo di trasporto rende il viaggio un’esperienza unica nel suo genere.

I Promotori turistici itineranti rappresentano un ulteriore passo nell’impegno delle FFS a favore del turismo in Ticino e nella Regione del San Gottardo. Ricordiamo il lancio, sempre in collaborazione con Ticino Turismo, di Ticino Ticket, la promozione a livello nazionale della Regione del San Gottardo o il nuovissimo Gotthard Panorama Express, che dal 14 aprile offrirà un’esperienza d’altri tempi ai viaggiatori che sceglieranno di percorrere la vecchia tratta panoramica del Gottardo.

Per maggiori informazioni:

TICINO TURISMO
Jutta Ulrich
Responsabile comunicazione
Via C. Ghiringhelli 7

CH-6500 Bellinzona

Tel.: +41 (0)91 821 53 34E-Mail: jutta.ulrich@ticino.ch