Catering ferroviario: Blasercafé è il nuovo partner per il caffè

Le FFS cambiano fornitore: da inizio luglio, ai viaggiatori nelle carrozze ristorante e nei Bistrot serviranno il caffè dell’azienda Blasercafé. Nel quadro di una messa a concorso, le FFS hanno deciso di aggiudicare il mandato a un marchio svizzera fortemente radicato a livello nazionale.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per consentire ai clienti di mangiare e bere in un’atmosfera piacevole anche quando sono in viaggio, le FFS servono bevande, cibi e snack nei Ristoranti e Bistrot FFS. Il relativo assortimento viene costantemente adeguato alle esigenze dei clienti.


A inizio luglio le FFS cambieranno partner per il caffè dal momento che i contratti in vigore sono scaduti a fine 2017. Le FFS e la società incaricata della gestione della carrozza ristorante Elvetino sono liete di poter contare su un marchio svizzero anche per il caffè. In futuro le carrozze ristorante e i Bistrot FFS serviranno il caffè dell’azienda Blasercafé. Per il catering ferroviario delle FFS è stata sviluppata una miscela speciale, composta da una selezione di chicchi di caffè Arabica (Brasile e India) e Robusta (Vietnam). Il caffè è prodotto con certificazione UTZ: un marchio di qualità che garantisce gli standard economici, sociali ed ecologici.