FFS Translate, ora con intelligenza artificiale

Grande novità per FFS Translate, che passa ora alla tecnologia basata sul software di DeepL. FFS Translate coniuga la sicurezza dei dati con l'intelligenza artificiale, contribuendo alla comprensione reciproca e alla collaborazione in seno alle FFS.

Tempo di lettura: 1 minuto

Il tool FFS Translate permette di tradurre rapidamente e a grandi linee e-mail, verbali e documenti in inglese, tedesco, francese e italiano. Si riducono così i costi di traduzione, aumenta la comprensione reciproca e migliora la collaborazione.

Il 1° luglio 2019 il software di DeepL, leader sul mercato dei software di traduzione, è stato integrato nel motore di traduzione FFS Translate. DeepL è un buon esempio di sistema capace di imparare: il sistema migliora continuamente le sue competenze, grazie all'intenso utilizzo da parte degli utenti. Al contrario di quanto accade quando si utilizza la pagina Web di DeepL, con FFS Translate i tuoi dati sono protetti e si riduce il rischio per la sicurezza a livello aziendale. Inoltre, il traduttore automatico delle FFS permette di tradurre interi documenti nei formati Word, PowerPoint, Excel e PDF senza limitazioni nel numero di caratteri. Puoi salvare il riquadro FFS Translate in Intranet sulla tua home page «La mia pagina». FFS Translate è inoltre disponibile in formato app per smartphone e tablet.

FFS Translate non sostituisce il Servizio linguistico delle FFS. I documenti destinati ad essere pubblicati, i testi che richiedono una qualità elevata, che contengono molti termini specifici legati alla ferrovia o che sono rilevanti dal punto di vista della sicurezza devono essere affidati ai professionisti del Servizio linguistico delle FFS tramite il portale E-Mado2.

Maggiori informazioni sono riportate alla voce «FAQ» e «Altri strumenti» sulla pagina Intranet di FFS Translate.