Clara Millard Dereudre proposta come nuovo membro del Consiglio d’amministrazione delle FFS

Il Consiglio d’amministrazione delle FFS proporrà all’Assemblea generale del 24 aprile 2024 Clara Millard Dereudre come nuovo membro del Consiglio d’amministrazione stesso. Clara Millard Dereudre succederà ad Alexandra Post, che non si candida per la rielezione avendo raggiunto il limite massimo di durata del mandato. In data odierna il Consiglio federale ha dato il proprio benestare.

Tempo di lettura: 1 minuto

Clara Millard Dereudre

Dal 2021, Clara Millard Dereudre è direttrice di Smart City presso Services Industriels de Genève (SIG) e membro della direzione generale. Il suo team si dedica a progetti di ingegneria, Shared Services e soluzioni Smart City. Presso SIG Clara Millard Dereudre è inoltre responsabile dell’IT e della gestione dei dati.

Clara Millard Dereudre, 52 anni, ha eccellente competenza ed esperienza negli ambiti del marketing operativo e strategico, della strategia di sostenibilità, dell’innovazione, della digitalizzazione, della sicurezza informatica e dell’energia. È francese e ha vissuto complessivamente 18 anni in Svizzera, attualmente a Prangins (VD).

Clara Millard Dereudre si è laureata nel 1994 all’École des hautes études commerciales du Nord (EDHEC) di Lilla, in Francia. Ha lavorato presso Dow Chemical Company per 25 anni, a Zurigo come Global Senior Director Marketing, Strategy & Sustainability e a Indianapolis, negli Stati Uniti, come Global Director Corporate Strategy e North America Director Sales & Marketing Operations. Nell’ambito della sua attività più recente presso Dow Chemical è stata nominata Senior Corporate Marketing Fellow e ha ottenuto diversi riconoscimenti per l’innovazione e la sostenibilità.

Elezione nel Consiglio d’amministrazione delle FFS a fine aprile

In data odierna il Consiglio federale ha approvato la proposta di nomina del Consiglio d’amministrazione delle FFS. L’elezione effettiva si svolgerà in occasione dell’Assemblea generale delle FFS del 24 aprile 2024. Con l’elezione inizierà il mandato di Clara Millard Dereudre.

In qualità di nuovo membro del Consiglio d’amministrazione delle FFS, succederà ad Alexandra Post, membro dal 2012 e non rieleggibile avendo raggiunto il limite massimo di durata del mandato di dodici anni.

Il Consiglio d’amministrazione delle FFS ringrazia Alexandra Post per il suo grande impegno e il suo prezioso contributo in questi anni.

Informazioni per i media: le immagini sono disponibili online sul sito web delle FFS «Spazio multimediale».