Ristorazione ferroviaria FFS: cornetti prodotti da produttori regional

Da aprile 2020 le FFS serviranno nelle carrozze ristorante e nei bistrot prodotti da forno realizzati da sette produttori regionali e due nazionali. In questo modo l’offerta è ancora più legata al territorio, le filiere si accorciano e la freschezza è garantita.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per consentire ai clienti di mangiare e bere in un’atmosfera piacevole anche quando sono in viaggio, le FFS servono bevande, cibi e snack nelle proprie carrozze ristorante e nei propri bistrot. Questo assortimento viene costantemente adeguato alle esigenze dei clienti.

Dall’inizio di aprile 2020 le FFS adegueranno la propria offerta di prodotti da forno, perché i relativi contratti sono in scadenza.

A seguito di un bando di concorso pubblico, le FFS hanno deciso di affidare la fornitura di prodotti da forno (cornetti al burro, cornetti al cioccolato, pane speciale, pane bianco, fette di pane e croissant con speck e formaggio) a sette panifici regionali e a due panifici nazionali.

  • Rolf Maier & Co AG, Laufenburg
  • Bäckerei-Konditorei Röthlisberger, Wabern
  • Brot AG, Courgevaux
  • Merz Fertigungs AG, Coira
  • Hiestand Frischdienst Aryzta AG, Schlieren
  • Bertschi Bäckerei zum Brotkorb AG, Kloten
  • Lichtensteiger AG, Bäckerei, San Gallo
  • Stiftung Behindertenwerk St. Jakob, Zurigo
  • Zenhäusern Frères SA, Sion

Con questa scelta, la ristorazione ferroviaria FFS sarà sempre più legata ai territori e ai prodotti svizzeri. Sarà inoltre possibile evitare filiere di trasporto troppo lunghe, garantendo al tempo stesso la freschezza dei prodotti.

La ristorazione ferroviaria FFS ringrazia i suoi clienti

Da inizio ottobre le FFS ringraziano i propri clienti per la loro fedeltà anche attraverso la ristorazione ferroviaria: ogni lunedì i clienti possono approfittare del 50 percento di sconto su tutte le pietanze e sulle bevande analcoliche calde e fredde per tutta la giornata. Durante l’happy hour del mercoledì, a partire dalle 16.00 fino alla chiusura dell’esercizio, le bevande analcoliche calde e fredde sono scontate del 50 percento e le bevande alcoliche del 20; da martedì a domenica i clienti ricevono in omaggio un dessert a scelta per ogni piatto principale caldo.