Incidente mortale sul lavoro di un montatore di binari

Il 3 giugno 2020 a Murat, tra Coppet e Nyon, si è verificato un tragico incidente sul lavoro, nel quale un montatore di binari di 44 anni di un'azienda esterna ha riportato ferite mortali. Questo incidente ha colpito duramente le FFS. Il nostro pensiero va ai familiari e ai colleghi della vittima.

Tempo di lettura: 1 minuto

L'incidente è avvenuto in un cantiere di manutenzione delle FFS tra Coppet e Nyon. La Polizia cantonale del Canton Vaud, il Ministero pubblico competente e il Servizio svizzero d’inchiesta sulla sicurezza (SISI) stanno indagando sull'incidente. Inoltre gli incidenti gravi nell’ambito dell’esercizio ferroviario sono sistematicamente oggetto d’investigazione da parte degli specialisti tecnici delle FFS.

L’incidente ha profondamente colpito tutte le FFS e ci ricorda che la sicurezza è un bene imprescindibile. Le FFS esprimono il loro più profondo cordoglio ai familiari e augurano a parenti, colleghi e colleghe la forza per affrontare questo momento difficile. Insieme agli organi inquirenti, le FFS stanno facendo il possibile per accertare la dinamica di questo tragico incidente ed evitare che si ripeta in futuro.