Elena Luzio dirige Incubatore di mobilità presso I-FN.

Dal 1° ottobre 2018, Elena Luzio assumerà la direzione della nuova unità «Incubatore di mobilità» e diventerà membro del team direttivo di Orario e design della rete (I-FN).

Tempo di lettura: 1 minuto

In qualità di responsabile dell’incubatore della mobilità, Elena Luzio sarà incaricata di costituire l’unità recentemente creata in seno al settore aziendale «Orario e design della rete» (I-FN). In funzione di anello di congiunzione al programma «Sviluppo integrato e a lungo termine della mobilità e delle superfici» (LIMA), l’incubatore valuterà le conseguenze delle tendenze tecnologiche e le nuove esigenze di mobilità sull’offerta e sulla rete ferroviaria. L’unità sarà ribattezzata nelle prossime settimane al fine di porre maggiormente l’accento sul collegamento con Infrastruttura.

La trentaseienne Elena Luzio lavora alle FFS dal 2011 e da quattro anni dirige lo stato maggiore della direzione di Infrastruttura. Precedentemente ha ricoperto varie posizioni in seno a Comunicazione Infrastruttura. Elena Luzio ha studiato storia e scienze dei media e della comunicazione. Nel settembre 2018 concluderà la sua formazione postdiploma in General Management (Executive MBA) presso l’Università di San Gallo.

Il team direttivo I-FN si congratula con Elena Luzio per la nomina e le augura molte gioie e successi nelle sue nuove mansioni.