Puntualità: proponi le tue idee

Dal 20 al 24 maggio il treno della puntualità attraversa la Svizzera. Un’esposizione alle stazioni di Zurigo HB, Ginevra, Lucerna, Lugano e Basilea FFS presenta il tema della puntualità. Nell’ambito di un workshop puoi avanzare le tue proposte per rendere ancora più puntuali le FFS.

Tempo di lettura: 2 minuti

Pur essendo un obiettivo primario del Gruppo, la puntualità nasce dal basso. Con il loro lavoro quotidiano molti dei 32 000 collaboratori delle FFS garantiscono che viaggiatori e treni merci arrivino puntualmente a destinazione. Già ora nove clienti su dieci raggiungono la propria meta puntuali. In questo modo, nonostante applichino i criteri più rigorosi, le FFS sono l’impresa ferroviaria più puntuale d’Europa. Tuttavia nell’autunno 2018 si è verificato un numero superiore alla media di perturbazioni su singole tratte. Di conseguenza le FFS hanno ricevuto molte reazioni negative dei clienti e per poco hanno rischiato di non raggiungere l’obiettivo annuale. Forse anche a te, nel tuo ambito privato, hanno parlato dei treni in ritardo. Ora hai la possibilità di fare qualcosa.

Per mantenere elevata e, se possibile, migliorare ulteriormente la puntualità nonostante i numerosi lavori di costruzione nei prossimi anni, sono richieste le tue idee creative. Dal 20 al 24 maggio circola in Svizzera il treno della puntualità che effettua ogni giorno una fermata diversa: Zurigo, Ginevra, Lucerna, Lugano e Basilea.

In ogni città nel pomeriggio si terrà un workshop nell’ambito del quale puoi contribuire con le tue idee. I collaboratori di tutti i settori e attività con qualsiasi tipo di idee sono i benvenuti. A questo link trovi i dettagli delle singole città e l’iscrizione ai workshop.

Inoltre il treno della puntualità ospita un’esposizione, per la quale non è necessario prenotare, aperta dalle 09.00 alle 16.00. Nell’esposizione scoprirai informazioni di prima mano relative alla puntualità; gli esperti presenti risponderanno alle tue domande e ascolteranno le tue proposte di miglioramento.

La partecipazione al workshop e la visita dell’esposizione valgono in linea di massima come tempo di lavoro. Ti preghiamo di chiarire i dettagli in anticipo con il tuo superiore. Il team del treno della puntualità non vede l’ora di conoscere le tue idee creative. Le tre idee migliori verranno premiate con un orologio Mondaine.