FFS Cargo informa immediatamente i clienti alle variazioni dell’ETA

Dal 16 settembre 2019 FFS Cargo introduce gli avvisi automatizzati per informare collaboratori e clienti in caso di variazioni rispetto all’orario di arrivo previsto (ETA – Estimated Time of Arrival) di un trasporto. Per i nostri clienti è fondamentale poiché su questi orari basano i loro processi.

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Ad esempio un cliente prenota un trasporto tramite il sistema di prenotazione (CIS-online) che genera subito una catena di trasporto nonché un orario d’arrivo previsto. Se tutto va bene, questo non cambierà più e il carro arriverà puntuale. Ma se invece dovesse verificarsi una perturbazione, ad esempio un’interruzione della tratta, i nostri clienti necessiteranno di essere informati tempestivamente. D’ora in poi questi avvisi verranno trasmessi in modo automatico: se cambia la prenotazione di una catena di trasporto e quindi si genera una nuova finestra temporale di servizio, viene immediatamente attivato un avviso automatico per i clienti. Oltre che in caso di cambiamenti delle prenotazioni, questo avviso ha luogo anche quando non è possibile rispettare la finestra temporale di servizio concordata. Ora i nostri clienti verranno informati anche nell’eventualità di consegne anticipate.

Con Cargo Push FFS Cargo può informare i propri clienti in modo più rapido, trasparente e affidabile in caso di variazioni. Il tutto basandosi su un sistema informatico sviluppato da FFS Cargo Digital. «Desideriamo offrire al cliente, oltre a un’informazione più rapida e completa, anche un valore aggiunto», spiega il capoprogetto Patrick Sorg. Nelle scorse settimane abbiamo testato Cargo Push con clienti selezionati. Dal 16 settembre avrà inizio la fase di prova con tutti i clienti. Se si concluderà positivamente, «Cargo Push» verrà introdotto in tutta la Svizzera.