Upgrade della strategia VSV: «Sviluppiamo la nostra attuale missione.»

La strategia VSV viene adattata alle nuove opportunità e sfide. Nel 2014 era stata definita per un orizzonte di dieci anni, ma vari obiettivi chiave sono già stati raggiunti. Forte di questi successi, VSV compie un ulteriore passo avanti e assicura il suo posizionamento coprendo le future esigenze.

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Negli ultimi cinque anni l’avanzata della digitalizzazione e gli sviluppi politici hanno rivoluzionato il mondo delle FFS. I clienti hanno nuove esigenze e l’ulteriore sviluppo della catena della mobilità viene portato avanti in diversi settori. Per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici, nel 2020 il ticketing automatico verrà introdotto su scala nazionale ed è prevista l’apertura delle vendite a terzi. Con l’aggiornamento della propria strategia, Distribuzione, servizi e commercializzazione (VSV) si adegua a queste opportunità e sfide.

A tale proposito, l’ulteriore sviluppo di VSV perseguito con l’aggiornamento della strategia si basa sui successi raccolti: VSV ha già raggiunto l’obiettivo definito per il 2023 di una quota self-service del 90 percento con una quota digitale del 50 percento. Anche il risultato delle attività di terzi ha già superato le aspettative del 50 percento.

La base è costituita dalla strategia e dalla visione FFS.
L’aggiornamento della strategia VSV si basa sulla strategia e sulla visione delle FFS:
«Padroneggiare la ferrovia e dar forma alla mobilità del futuro – semplice, personale, integrata».

«Con l’aggiornamento della strategia VSV sviluppiamo ulteriormente il nostro orientamento generale. A tale proposito, ci concentriamo sulle nostre competenze chiave «commercializzazione, consulenza, vendita e assistenza» e le ottimizziamo lungo la catena della mobilità», ha affermato Alberto Bottini, responsabile VSV. Ne derivano i sei punti focali strategici di seguito indicati.

1. Poniamo il contatto con il cliente al centro.
2. Bilanciamo orientamento alla clientela e consapevolezza dei costi.
3. Semplicemente digitale.
4. Fungiamo da intermediari per una mobilità ininterrotta da porta a porta.
5. Soluzioni personalizzate per ogni esigenza.
6. Promuoviamo e richiediamo la prestazione di ciascuno.

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