Aggiornamento: il Centre Loewenberg verrà rinnovato entro il 2021

Da gennaio a dicembre 2021 il Centre Loewenberg (CEL) verrà risanato e rimarrà pertanto chiuso per le attività di formazione usuali, ma fino a fine 2020, diversamente da quanto comunicato finora, il CEL rimarrà aperto.

Tempo di lettura: 2 minuti

Entro la fine del 2021, il Centre Loewenberg sarà progressivamente risanato e modernizzato e una volta conclusa la ristrutturazione, il centro per seminari e riunioni offrirà nuove camere, più confortevoli, e un miglior sistema di climatizzazione e isolazione acustica. I lavori all’edificio per la formazione comprenderanno una rinfrescata alla facciata, l’installazione di una nuova impiantistica con una climatizzazione ottimizzata e possibilità per nuove forme di apprendimento e collaborazione. Sarà rinnovato anche il ristorante. Il Manoir era già stato ristrutturato nella prima metà del 2019 e ora brilla in tutto il suo splendore.

Eseguire un simile rinnovamento con le attività di formazione in corso sarebbe impossibile, Il Centre Loewenberg sarà quindi chiuso da inizio gennaio a fine dicembre 2021. Durante la chiusura potranno unicamente svolgersi le formazioni tecniche degli ambiti specialistici Impianti e Veicoli come pure quelle dei conducenti di veicoli a motore nei simulatori, sebbene con restrizioni.

Chiunque aveva in previsione di organizzare un evento presso il CEL durante il periodo di chiusura, dovrà comunque inviare la richiesta di prenotazione al Centre Loewenberg. Il team del CEL cercherà e prenoterà un’alternativa adatta.

Nelle FAQ troverai risposta alle tue domande sul risanamento.

Scoprire le innovazioni delle FFS

Da inizio 2019, al Centre Loewenberg sono esposti cinque programmi e progetti selezionati a titolo rappresentativo tra le numerose innovazioni delle FFS. Saranno a disposizione gli elementi interattivi disseminati in tutto l’edificio per la formazione. Se ne hai l’occasione, vieni a scoprire tutti gli interessantissimi aspetti dei progetti LIMA (Sviluppo integrato e a lungo termine della mobilità e delle superfici), smartrail 4.0, Green Class, Léman 2030 e del programma di risparmio energetico.

Il badge FFS: il passepartout per tutti i servizi di ristorazione

Dal 1° marzo 2019, i collaboratori dovranno obbligatoriamente munirsi del badge FFS per tutti i loro soggiorni al Centre Loewenberg. Sarà infatti possibile fruire del servizio di ristorazione, che è parte integrante del programma e che era finora organizzato sotto forma di buoni pasto o integrato nella chiave della camera, solamente esibendo il proprio badge. Con esso sarà d’ora in poi possibile, ad esempio, pagare le bibite consumate al bar, il cioccolatino con il caffè alla cassa del ristorante o gli articoli della boutique alla reception. Nel ristorante è disponibile una stazione di ricarica del badge.