La digitalizzazione fa discutere – cosa nasconde realmente?

In occasione della seconda Giornata digitale nazionale del 25 ottobre, «FFS News» pone la domanda: in che modo la digitalizzazione cambia la mobilità, la quotidianità e il lavoro? Nella serie video in quattro puntate, «FFS News» mostra le opinioni dei clienti e dei collaboratori FFS.

Che cosa preoccupa clienti e collaboratori?
Che cosa preoccupa clienti e collaboratori?

Il 25 ottobre si tiene la seconda Giornata digitale nazionale all'insegna di «vivere insieme in digitale». L'evento funge da piattaforma di discussione per dialogare con la popolazione svizzera sulle opportunità e i rischi della digitalizzazione. Perché la trasformazione digitale riguarda tutti noi – e il cambiamento diventa la normalità. Tuttavia cosa significa esattamente tutto ciò per le FFS? Quali speranze e incertezze associano i nostri clienti alla digitalizzazione?

«FFS News» insiste: che effetto fa la digitalizzazione?

La svolta digitale è complessa e per molti di noi troppo astratta nella sua totalità. Per questo motivo il sondaggio in quattro parti di “FFS News” si focalizza su tre temi concreti e attuali: Gestione dei dati, Digitalizzazione sul lavoro e Mobilità integrata. I nostri clienti e i nostri colleghi sono entusiasti oppure si irritano al solo sentire pronunciare la parola digitalizzazione? E cosa ne pensa Andreas Meyer delle loro risposte? Guardate voi stessi e condividete con noi la vostra opinione.

Video 1 «Gestione dei dati», 08.10.2018

Quali vantaggi genera per le FFS una simile quantità di dati? I clienti cosa pensano che facciano le FFS con tutti questi dati?

 

Video 2 «Digitalizzazione sul lavoro», 11.10.2018

In che misura cambia il mondo del lavoro con la digitalizzazione? In che modo ne beneficiano i clienti se le FFS sono sempre più digitalizzate?

Video 3 «Mobilità integrata», 18.10.2018

In che modo la digitalizzazione influenza le abitudini di viaggio? Dove ci porta la mobilità del futuro?

Video 4 Presa di posizione del CEO Andreas Meyer, 22.10.2018

L'ultimo video di questa serie mostra le interessanti risposte del CEO Andreas Meyer e la sua presa di posizione. 
 

Treno digitale FFS – Sperimentate il futuro sui binari.
Da non perdere: a partire dal 18 ottobre, in vista della Giornata digitale, viaggia in tutta la Svizzera sul nostro treno digitale. Scopri entusiasmanti innovazioni digitali riguardanti la mobilità del futuro e impara ad ottimizzare il tuo approccio alla mobilità.
Di più su: www.ffs.ch/trenodigitale  #swissdigitalday #sbbcffffs