Sandra Hutterli nuova direttrice «People e Trasformazione»

Sandra Hutterli assumerà la direzione di People e Trasformazione a FFS Informatica. Questa nuova unità riunirà i responsabili dei centri che as-sumeranno la conduzione del personale all'interno della futura organizzazione IT.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sandra Hutterli assumerà la direzione di People e Trasformazione a FFS Informatica

Dal 1° giugno 2020 Sandra Hutterli dirigerà il settore People e Trasformazione in seno a FFS Informatica. Questa nuova unità riunirà i responsabili dei centri che assumeranno la conduzione del personale all'interno della futura organizzazione IT. Il nuovo settore People e Trasformazione capitanato da Sandra si occuperà anche della formazione e del perfezionamento dei collaboratori nonché della cultura della conduzione e della collaborazione nel contesto della digitalizzazione. Le ricerche della persona che le succederà alla testa di Formazione FFS sono già in corso. Con il suo passaggio a Informatica, Sandra lascerà anche le sue funzioni nel consiglio d’amministrazione di Login.

Sandra lavora alle FFS dal 2014 e dall’aprile 2016 dirige il settore Formazione, responsabile tra l’altro anche del programma TOP fit4future. Dal 2008 al 2014 è stata caposettore e membro di direzione della Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE) a Berna. Durante quel periodo ha inoltre rappresentato la Svizzera in seno al Consiglio d’Europa e all’Unione europea in materia di formazione. Sandra ha studiato alle università di Zurigo e San Gallo ed è titolare di un dottorato. Nel 2019 ha conseguito il programma TRIUM Global MBA. Sandra Hutterli ha 48 anni e vive a Rapperswil (SG).

La Direzione del Gruppo si congratula con Sandra per la sua nomina e le augura tanti successi e soddisfazioni nella sua nuova missione.