Il Centre Lœwenberg verrà rinnovato entro il 2020

La Direzione del Gruppo promuove il Centre Lœwenberg (CEL). Il centro seminari e congressi di Morat verrà completamente rinnovato entro la metà del 2020. In futuro le FFS dovranno organizzare qui le loro formazioni continue fuori sede.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per aumentare la propria attrattiva e trasformarsi in un ambiente di lavoro stimolante, entro la metà del 2020 il CEL verrà gradualmente ammodernato. In collaborazione con il proprietario, è stato elaborato un programma di risanamento totale del valore di circa 38 milioni di franchi. In futuro il CEL ospiterà eventi incentrati sullo sviluppo del team e della cultura aziendale nonché sulle nuove forme di apprendimento e collaborazione. Nell’ambito di una fase di test che si protrarrà sino a fine settembre, i collaboratori possono sin da ora prenotare la sala pilota multifunzionale B014.

Location prescelta per gli eventi fuori sede

Affinché la gestione del CEL risulti economicamente sostenibile, è necessario aumentarne lo sfruttamento all’incirca del 30 percento. Pertanto, la Direzione del Gruppo ha deciso quanto segue: in linea di principio, gli eventi e i corsi fuori sede finora organizzati in hotel esterni dovranno tenersi nel CEL a condizione che:

  • il CEL sia in grado di offrire la capacità e l’infrastruttura necessaria;

  • la maggior parte dei partecipanti non impieghi più di 60 minuti per raggiungere il CEL coi trasporti pubblici dal proprio luogo di lavoro (per i corsi in giornata);

  • la maggior parte dei partecipanti non impieghi più di 120 minuti per raggiungere il CEL coi trasporti pubblici dal proprio luogo di lavoro (per i corsi su più giorni).

A proposito del Centre Lœwenberg (CEL)

Il CEL è uno dei sei centri di formazione delle FFS. Nel maggio 2017 le FFS hanno venduto l’area e gli edifici e sottoscritto un contratto di affitto per 15 anni. Grazie alla sua variegata offerta di spazi, il centro seminari e congressi di Morat mette a disposizione il contesto ideale per ogni tipo di evento: seminari, eventi di team e concerti. In 30 sale di dimensioni comprese tra 23 e 280 metri quadri capaci di accogliere fino a 200 persone, il CEL offre anche possibilità di aggregazione meno formali. Dall’area open air per un corso di pizza per il team alla sala Club con camino aperto per un aperitivo, il CEL offre uno spazio adatto in ogni periodo dell’anno. I fiori all’occhiello sono il Manoir, una tenuta storica risalente al XVI secolo, la cantina a volta (Cave de Rougemont) e il giardino d’inverno.

Attorno alla tenuta si possono anche praticare diverse attività sportive e ricreative. Dopo un’impegnativa giornata di formazione, è possibile staccare la spina nella natura grazie al percorso vita nelle immediate vicinanze o un’escursione con le bici Rent-a-bike.

    • Copia il link negli appunti